Il Giornale – Mozart alla Scala Bach in Sala Verdi

Oggi. Il Auditorium alle 20.30, si svolge un concerto con i Neue Vocalisten Stuttgart che interpretano musiche di Gesualdo da Veno-sa.
Domani. Alla Scala, alle 20, va in scena Don Giovanni di Mozart, diretto da Gusta-vo Dudamel con la regia e le scene di Peter Musshach.
Mercoledì. In Auditorturn, alle 20.30, si svolge un con-certo con il Franz Liszt Duo formato da Vittorio Brescia-ni e Francesco Nicolosi. In programma musiche di Liszt. In Conservatorio, alle 21, si esibisce la Wurttember-gische Philharmonie Reu-tlingen diretta da Fabrice Bollon e con il violoncellista Wolfgang Emanuel Schmi-dt. In programma musiche di Schumann e Bruckner.
Giovedì. In Conservatorio, alle 21, prende il via la stagione dell’Ueco con l’esecuzione dei Sei Concerti Brandeburghesi di Bach con I Solisti dell’Ueco, diretti da Massimo Palumbo In San Marco, alle 21, la Fondazione Marco Fodella propone il magico liuto rinascimentale di Paul Beier che interpreta musiche di Francesco da M lavo, Pierino Fiorentino e altre.
Venerdì. Nella Sala Curò di Bergamo, nell’am-bito de “Bergamo Musica Festiva.'” si può assiste-re alla proiezione del film-opera Lucia di Lean-mermoorn regia di Piero Ballerini.
Sabato. Nell’Atelier “Gluck Arte”. (c.so M a – genta , 23) alle 21 si svolge un concerto sul tema La stanza di Maria Antonietta con il soprano Louise Tschahusching e l’arpa di Paola Cave-don, che eseguono brani di Gluck e Grétry.
Domenica. Al Dal Verme. alle 21 per “Musica d’oggi” l’Ensemble Court-Circuit, diretto da Piene André Valade, propone musiche di Mare-sz, Dufourt, Grisey, aurei.

Il Giornale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *